venerdì 10 ottobre 2014

BREVI SU INCONTRO CON UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DI MILANO

Procedura per la fruizione degli NL e RI ad inizio e fine contratto per i TD

L’Azienda ritiene che, all’inizio del contratto, il TD segua la programmazione oraria settimanale della struttura di appartenenza. Ad esempio se viene assunto di mercoledì e normalmente il settore programma NL e RI sabato e domenica, questo valga anche per il nuovo contratto TD.
Se invece non ne ha usufruito all’inizio del contratto, perché il nuovo contratto ha avuto inizio dopo la normale fruizione dell’NL e RI da parte della struttura, questi vengono goduti a fine contratto.

Contratti TD per un giorno

Le nuove disposizioni aziendali, in linea con la normativa contrattuale, prevede contratti che forniscano   un minimo di 16 ore lavoro alla settimana.

Caso sostituzione malattia e Struttura Editoriale Reti

Sul caso di sostituzione malattia e della carenza di assistenti per alcuni Programmi della Rete 2 viene precisato che le richieste vanno avanzate dalla Rete. Per alcune Produzioni portate ad esempio sono gia previsti rinforzi di personale.

Integrazione formazione corso “aerografo”

Visto l’interesse e la particolare necessità pratica da parte dei lavoratori per il corso “aerografo” si richiede una integrazione formativa da parte dell’azienda su ciò che è stato già fatto.

Cassetto Previdenziale Fondimpresa

In merito al Cassetto Previdenziale di Fondimpresa viene comunicato che il dato richiesto è stato comunicato a livello nazionale. 

sabato 1 febbraio 2014

RISPUNTA L'ANNUNCIO DI UN NUOVO CENTRO DI PRODUZIONE DELLA RAI DI MILANO

Attendiamo fiduciosi che dalle dichiarazioni si passi ai fatti.  Da troppi anni, ormai, lo sentiamo ripetere.  Auspichiamo che una operazione di questo tipo costituisca una opportunità di sviluppo per un Servizio Pubblico che guarda e parla a tutti e non si riduca ad una mera speculazione politica, economica e finanziaria.